Preloader

Analcolico a base di zafferano, zenzero e limone

Scopri come preparare un delizioso e rinfrescante cocktail analcolico estivo con un mix perfetto di zafferano, zenzero e limone. Una bevanda dal gusto deciso e dissetante, ideale per le giornate più calde.

Condividi

Preparazione:
Analcolico a base di zafferano, zenzero e limone

Analcolico fresco estivo dal gusto deciso e dissetante a base di zafferano, zenzero, limone e ghiaccio.

Da servire gelido.

  1. Preparazione dello zafferano: Metti a bagno i pistilli di zafferano in una piccola quantità di acqua tiepida per circa 20 minuti, affinché rilascino tutto il loro aroma e colore.
  2. Preparazione dello zenzero e del limone: Grattugia finemente un pezzetto di zenzero fresco e spremi il succo di un limone. Filtra il succo per eliminare eventuali semi e polpa.
  3. Unione degli ingredienti: In una caraffa, mescola l’acqua aromatizzata allo zafferano con il succo di limone e lo zenzero grattugiato. Aggiungi una buona quantità di ghiaccio per rendere la bevanda ben fredda.
  4. Riposo: Lascia riposare la bevanda in frigorifero per almeno 30 minuti, in modo che tutti i sapori si amalgamino perfettamente.
  5. Servizio: Versa l’analcolico in bicchieri alti e servi immediatamente, decorando con fettine di limone e qualche pistillo di zafferano per un tocco estetico in più.

Goditi questo analcolico estivo dal gusto unico, perfetto per rinfrescare le tue giornate con stile e gusto.

 

analcolico estivo con zafferano e zenzero

Cosa serve:

  • Zafferano
  • Zenzero
  • Limone

Altre ricette

zafferano in stimmi